intelligente

Borsa: Milano chiude poco mossa (+0,12%), svetta Leonardo

Piazza Affari ha chiuso in modesto rialzo. L'indice Ftse Mib ha segnato +0,12% a 42.059 punti. In vetta si è portata Leonardo (+2,41%) anche per le indiscrezioni di colloqui con Airbus e Thales per una joint-venture in grado di competere con Space X.

09-11

Lo spread tra Btp e Bund apre calmo a 81 punti base

Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni senza variazioni di rilievo: il differenziale ha avviato la seduta a 81 punti base, sullo stesso livello della chiusura di ieri.

09-11

Cade dal ponteggio, operaio 55enne muore nell'Aquilano

Cade e muore sul posto di lavoro un operaio di 55 anni a Vittorito, in provincia dell'Aquila. Per l'uomo sono stati vani i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118 giunti sul posto.

09-11

Borsa: Europa in rialzo, Parigi +0,42% in attesa voto fiducia

Aprono la settimana in rialzo le Borse europee. Francoforte segna in avvio una crescita dello 0,74% dopo il dato migliore delle stime delle produzione industriale mentre Parigi guadagna lo 0,42% in attesa del voto di fiducia al governo di Francois Bayrou.

09-08

Spread Btp-Bund scende sotto 84 punti, faro su Oat francese

ll differenziale fra i titoli decennali italiani e tedeschi scende in avvio a 83,8 punti base, sotto quota 84 dove aveva chiuso la seduta venerdì. Poco mosso il rendimento del bond italiano che resta a 3,5 punti base.

09-08

Mattarella,rivedere significato alfabetizzazione in era digitale

"Istituita dall'UNESCO quasi sessanta anni fa, la Giornata Internazionale dell'Alfabetizzazione richiama l'attenzione su una sfida ancora attuale: 754 milioni di adulti nel mondo non possiedono competenze alfabetiche di base, due terzi di essi sono donne.

09-08

Putin vuole ritiro della Russia dalla Convenzione sulla tortura

Il presidente russo Vladimir Putin ha presentato alla Duma di Stato una proposta di legge per il ritiro dalla Convenzione europea per la prevenzione della tortura e delle pene o trattamenti inumani o degradanti.

09-08

Borsa: Milano azzera rialzo, corre Stm, giù Mps e Mediobanca

Piazza Affari ha azzerato il guadagno inizale e il Ftse Mib segna -0,09%. Sul listino principale si mette in luce Stm (+3,7%) promossa a outperform da Bnp Paribas Exane. Pesanti invece Moncler (-2,1%) e Ferrari (-1,4%).

09-05

Fratoianni, Vendola è candidato, Decaro non si ritiri

"Decaro è il candidato presidente a cui tutte le forze politiche hanno dato la loro fiducia dal primo momento. Io non trovo una sola ragione politica per cui dovrebbe fare un passo indietro.

09-04

Trump a Xi, saluti a Putin e Kim mentre cospirate contro Usa

"La domanda più importante a cui rispondere è se il presidente cinese Xi Jinping menzionerà o meno l'enorme quantità di sostegno e sangue che gli Stati Uniti hanno donato alla Cina per aiutarla a liberarsi da un invasore straniero molto ostile.

09-03

Casa 1 2 3 4 Pagina successiva O 页

10 articoli per pagina (pagina 1 / 57) Un totale di 561 articoli

©diritto d'autore2009-2020Notizie fresche