Piazza Affari ha chiuso in modesto rialzo. L'indice Ftse Mib ha segnato +0,12% a 42.059 punti. In vetta si è portata Leonardo (+2,41%) anche per le indiscrezioni di colloqui con Airbus e Thales per una joint-venture in grado di competere con Space X.
09-11
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni senza variazioni di rilievo: il differenziale ha avviato la seduta a 81 punti base, sullo stesso livello della chiusura di ieri.
09-11
Cade e muore sul posto di lavoro un operaio di 55 anni a Vittorito, in provincia dell'Aquila. Per l'uomo sono stati vani i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118 giunti sul posto.
09-11
Aprono la settimana in rialzo le Borse europee. Francoforte segna in avvio una crescita dello 0,74% dopo il dato migliore delle stime delle produzione industriale mentre Parigi guadagna lo 0,42% in attesa del voto di fiducia al governo di Francois Bayrou.
09-08
ll differenziale fra i titoli decennali italiani e tedeschi scende in avvio a 83,8 punti base, sotto quota 84 dove aveva chiuso la seduta venerdì. Poco mosso il rendimento del bond italiano che resta a 3,5 punti base.
09-08
"Istituita dall'UNESCO quasi sessanta anni fa, la Giornata Internazionale dell'Alfabetizzazione richiama l'attenzione su una sfida ancora attuale: 754 milioni di adulti nel mondo non possiedono competenze alfabetiche di base, due terzi di essi sono donne.
09-08
Il presidente russo Vladimir Putin ha presentato alla Duma di Stato una proposta di legge per il ritiro dalla Convenzione europea per la prevenzione della tortura e delle pene o trattamenti inumani o degradanti.
09-08
Piazza Affari ha azzerato il guadagno inizale e il Ftse Mib segna -0,09%. Sul listino principale si mette in luce Stm (+3,7%) promossa a outperform da Bnp Paribas Exane. Pesanti invece Moncler (-2,1%) e Ferrari (-1,4%).
09-05
"Decaro è il candidato presidente a cui tutte le forze politiche hanno dato la loro fiducia dal primo momento. Io non trovo una sola ragione politica per cui dovrebbe fare un passo indietro.
09-04
"La domanda più importante a cui rispondere è se il presidente cinese Xi Jinping menzionerà o meno l'enorme quantità di sostegno e sangue che gli Stati Uniti hanno donato alla Cina per aiutarla a liberarsi da un invasore straniero molto ostile.
09-03
Il prezzo del gas conclude in leggero aumento sopra 33 euro
Spread Btp-Bund chiude oltre 81 punti, solo 3 su Oat francese
Garlasco, trovate otto impronte su cereali e spazzatura
Ellison supera Musk, ora è l'uomo più ricco del mondo
Borsa: Europa incerta alla vigilia della Bce, Parigi +0,15%
Greenpeace, aziende inquinanti paghino per ondate di calore
©diritto d'autore2009-2020Notizie fresche