Consumo vivente

Meloni, la riforma della giustizia è improcrastinabile

"La riforma della giustizia, dal mio punto di vista, è improcrastinabile". Così la premier Giorgia Meloni, replicando al Senato dopo le sue comunicazioni in vista del prossimo Consiglio europeo.

03-19

Ucraina, Usa: colloqui sulla tregua riprendono domenica a Gedda

I colloqui per un cessate il fuoco nella guerra della Russia con l'Ucraina continueranno domenica nella città saudita di Gedda: lo ha detto l'inviato speciale del presidente americano Donald Trump, Steve Witkoff.

03-19

Il Papa al Corriere, 'bisogna disarmare la Terra'

"Dobbiamo disarmare le parole, per disarmare le menti e disarmare la Terra. C'è un grande bisogno di riflessione, di pacatezza, di senso della complessità". Lo scrive il Papa in un passaggio di una lettera pubblicata sul sito del Corriere della Sera.

03-18

Il gas apre in leggero rialzo ad Amsterdam (+0,4%)

Avvio in leggero rialzo per il prezzo del gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf dopo le prime contrattazioni avanzano dello 0,4% a 41,42 euro al megawattora. .

03-18

Casa Bianca, siamo alle ultime 10 iarde dalla pace

La portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt non ha voluto entrare nei dettagli della telefonata di martedì tra Trump e Putin ma è sembrata ottimista sul fatto che i colloqui possano aiutare ad avvicinarsi a un accordo per porre fine alla sua guerra in...

03-18

Parolin, 'il Papa si dimette? Assolutamente no'

"Assolutamente no". E' stato tranchant il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, rispondendo ai giornalisti a margine di un evento in occasione del Ramadan, sull'ipotesi che papa Francesco si dimetta.

03-18

Crosetto, molto preoccupati dalla ripresa scontro a Gaza

"Siamo molto preoccupati". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervistato da RTL 102.5 sulla ripresa del conflitto a Gaza. "Era evidente che c'era un innalzamento dei toni da parte di Israele - ha sottolineato -.

03-18

Romania, arriva il primo sì al candidato dell'ultradestra Simion

L'Alta Corte della Romania ha dato un parziale via libera alla candidatura alle presidenziali di George Simion, leader del partito dell'ultradestra Aur (Alleanza per l'Unione dei Romeni). Lo ha annunciato lo stesso Simion su X.

03-17

Team negoziale israeliano al Cairo per discutere degli ostaggi

"Su indicazione del primo ministro Benyamin Netanyahu, in questo momento i rappresentanti del team di negoziazione stanno incontrando alti funzionari egiziani al Cairo per discutere della questione degli ostaggi". Lo fa sapere l'ufficio del premier israeliano.

03-17

Houthi, presa di mira una portaerei Usa nel Mar Rosso

Gli Houthi hanno annunciato di aver preso di mira una portaerei americana, in risposta i raid di ieri degli Usa sullo Yemen. Secondo il portavoce militare delle milizie, Yahya Saree, è stata condotta "un'operazione" contro portaerei statunitense Harry S.

03-17

Casa precedente 1 2 3 4 5 Pagina successiva O 页

10 articoli per pagina (pagina 2 / 38) Un totale di 371 articoli

©diritto d'autore2009-2020Notizie fresche